- Questo evento è passato.
Sogno di una Cascina di Mezza Estate

Sogno di una Cascina di Mezza Estate
Festival IMMERSIONI 2025
Mercoledì 10 settembre, h 19:30
C/o Teatro Grassi
Nell’ambito del Festival IMMERSIONI 2025, una conferenza performativa che racconta uno spettacolo immersivo e itinerante frutto del processo creativo messo in atto negli spazi di CasciNet.
Lo spettacolo Sogno di una Cascina di Mezza Estate va in scena al Piccolo Teatro Grassi all’interno del Festival IMMERSIONI 2025: mercoledì 10 settembre alle 19:30 una conferenza performativa che racconta uno spettacolo immersivo e itinerante frutto del processo creativo messo in atto negli spazi di CasciNet.
Ispirandosi a Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, il viaggio teatrale trasforma i luoghi vissuti in scenari dinamici.
Lo spettacolo originale è nato all’interno del progetto FREMITI – Sentieri artistici ad alta accessibilità grazie al quale artisti, studiosi, cittadini e cittadine partecipano a un dialogo creativo su storia, arte e ambiente, utilizzando la cascina per lasciarsi ispirare e lavorando sull’innovazione e sull’inclusione, sia artistiche che sociali.
FREMITI è un progetto a cura di CasciNet APS in partenariato con Bepart (arte contemporanea ad impatto sociale), PaT-Passi Teatrali APS (compagnia teatrale) e Fedora (accessibilità culturale), con il supporto di: Municipio 4 – Comune di Milano, Liceo artistico statale “di Brera” e Associazione GPF. Il progetto è sostenuto da Laboratorio di Creatività Contemporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura
A partire da €10
Durata: 1 ora e 10 minuti senza intervallo
Sogno di una Cascina di Mezza Estate
Di PaT – Passi Teatrali
Con Gledis Cinque, Erica Del Bianco, Beatrice Gattai, Andrea Pellizzoni, Nick Russo;
Musica dal vivo: Francesca Piloni;
Dramaturgia: Pier Vittorio Mannucci;
Regia: Gledis Cinque;
Sound design: Piergiulio Mannocci;
Scenografie, costumi e video mapping ideati dai ragazzi del Liceo Artistico Brera in collaborazione con Gianluca Abbate, Laila Ali, Elisa Bagnone, Antonio Boi, Antonio Mele, Claudio Olivares, Giulia Ragone, Margherita Vascon.
Partner progetto Fremiti CasciNet, BePart, Associazione Fedora.
Il Festival IMMERSIONI 2025 è realizzato con il contributo della Regione Lombardia.
CasciNet FB / IG – [email protected]
