La Porta Verde Grande Parco Forlanini

La Porta Verde è un progetto che coinvolge associazioni ed enti del territorio di alto profilo e con competenze differenti. Lo scopo è riqualificare l’area all’ingresso di Cascina Sant’Ambrogio che si colloca esattamente sul confine sud ovest del Grande Parco Forlanini.

Progetteremo quest’area avvalendoci di un team multidisciplinare che si confronterà con i cittadini, in particolare con i giovani del territorio, i quali potranno partecipare alla realizzazione di un hot spot ecosostenibile, una porta verde tra città e campagna!

Cos’è il Grande Parco Forlanini ? Si tratta di ben 500 ettari nella zona est Milano che con un sistema ciclo-pedonale consentirà di spostarsi da piazza Duomo all’Idroscalo, passando lungo il Lambro.

La Porta Verde del Grande Parco Forlanini sarà un nuovo luogo d’aggregazione, verde, capace di proporre attività educative per studenti, laboratori per famiglie sulla biodiversità, eventi culturali e workshop per tutti e un’area di ristoro e relax connessa ai servizi di CasciNet.

Siamo felici di condividere con voi l’inizio di questo nuovo progetto per la Città Metropolitana di Milano e vi invitiamo a rimanere aggiornati su tutte le iniziative, lo stato di avanzamento del progetto e gli eventi dei prossimi mesi a cui siete invitati a partecipare!

Per ricevere gratuitamente gli aggiornamenti de La Porta Verde visitate questa pagina!

L’Associazione CasciNet è capofila del progetto ed ha coinvolto i seguenti partner: Parco Nord MilanoPolitecnico di MilanoAmbiente AcquaMilano Bicycle Coalition e GALLAB.

Il progetto è realizzato grazie al contributo di Fondazione Comunità di Milano.

Puoi leggere del progetto anche su:

https://www.mi-lorenteggio.com/2021/02/19/milano-conosci-la-porta-verde-del-grande-parco-forlanini/129233/